L'Hotel Westend di Merano immerso nel parco Coppia di innamorati sul dondolo in giardino Papaveri gialli e rossi e, sullo sfondo, la città di Merano Tavoli con candela accesa preparati per la cena Giardino dell'Hotel Westend con tavoli di plastica

Hotel a Merano centro: la villa Westend

Benvenuti alla Villa Westend, hotel storico a Merano centro, dove cordialità, comfort e tranquillità sono di casa. Un autentica villa d’epoca adagiata fra parchi e giardini meravigliosi, appresso la passeggiata lungo fiume Passirio che, nonostante la sua posizione nel centro di Merano, offre piacevoli momenti di relax a chi decide di trascorrere le vacanze a Merano. A pocchissimi passi trovate le terme di Merano, il centro storico di Merano e il viale dello shopping.

L'hotel Westend é stato costruito nel 1890. Già nella hall si respira l'aria di tempi passati: stanze ampie, bellissimi pavimenti in parquet e mobili originali "art nouveau". Antichi arredi della famosa manifattura tedesca "J & J Herrmann" si ritrovano ancora in alcune delle particolari stanze dell'hotel Westend.

Da vero nostalgico e romantico vi inammorerete del nostro piccolo gioiello "art nouveau" a Merano. 

 

La storia di un gioiello... 🤎

La villa Westend fu costruita negli anni 1890 dall´allora famoso architetto Pietro Delugan, come carta da visita e come rappresentanza di tutta la sua bravura. Cosi creò la villa con una delle più belle facciata nella Merano della sua epoca. Fu riconosciuto in tempo, che questa casa era ed è un gioello nello suo stile storico liberty e fu messa sotto protezione delle belle arti nel 1984.

Nel 1907 questa casa, lungo il Passirio (Passeggiata Stefanie come venne chiamata), fu comperata dalla famiglia Pöder, che la gestí come Pensione. Con molta passione, lavoro e idealismo turistico riuscí a soppravivere due guerre e gli anni movimentati seguenti. La Pensione Westend ospitava persone molto note, fra di cui il famoso poeta Gottfried Benn, che scrisse delle lettere e poesie famose ai suoi amici da Merano e dalla Villa Westend.

Nel 1983 la casa cambiò proprietari e per una felice coincidenza fu acquistata da una famiglia di albergatori tradizionali di lunga data (la famiglia Strohmer, già proprietaria dell´Hotel Europa Splendid). Con molto adattamento fu ristrutturata la casa e portata alle esigenze moderne, rispettando lo stile e il fleur. Nell´ anno 1986 fu denominato Hotel e dotato con tre stelle.

Questo gioiello è situato in un giardino meraviglioso lungo il Passirio, in una posizione centrale e nello stesso momento lontano dai rumori della città, dove gli ospiti possono godere in tranquilità le loro vacanze.

Benessere deriva dalle cose che contano: un ambiente signorile, camere spaziose, ariose, assolate, una cucina di qualità, dove il „fatto in casa“ non è superato, ma sopratutto ed è la cosa più importante, dall´atmosfera e l´accoglienza sincera unità all´idealismo ed alla professionaltià degli albergatori.

Hotel 3 stelle nella splendida Merano

Approfittate delle numerose offerte vacanza del nostro hotel a Merano 3 stelle e partite subito verso la nostra nota città termale. Numerosi monumenti e cose da vedere vi attendono a Merano e dintorni, così come numerosi sport e attività all’aria aperta che da sempre rendono indimenticabile il soggiorno di numerosi turisti.

Il nostro hotel a 3 stelle a Merano centro saprà inoltre deliziarvi con una squisita cucina locale e internazionale fatta di prodotti sani e genuini. L’Hotel Villa Westend nel centro di Merano è l’ideale alloggio per le vostre vacanze invernali ed estive in Alto Adige.

Perché siamo un gioiello?

  1. La Villa Westend é situata in centro di Merano, lungo la passeggiata del Passirio
  2. L'hotel é di una pace e calma unica nella cittá di Merano.
  3. Il Westend é circondato da un parco naturale e verde.
  4. Offriamo parcheggi gratuiti
  5. La Villa é originale in stile "art nouveau": aura e fascino stile liberty
Richiedi la tua offerta di vacanza